Vela e Trekking alle isole Eolie!
Navigare alle isole Eolie
In Partnership con Med trek Yacht Charter
Lasciatevi trasportare nell’arcipelago considerato un piccolo continente.Primo giorno: Imbarco a Portorosa. Si parte alla volta di Lipari, centro dell‘Arcipelago. L’isola è molto divertente, un villaggio pieno di vita, bar e trattorie.
Secondo giorno: Si comincia col tuffarsi lungo le spiagge più belle, famosissima quella della Cava di Pomice, dove il fondale marino vulcanico è perfetto per fare snorkeling e immersioni. Partenza per Panarea, l’affascinante isola dove si possono gustare piatti tipici in ristoranti esotici, dove i cuochi sono artisti. Opzioni: tour guidato nel più importante museo archeologico sottomarino; escursioni in motocicletta o in ATV.
Terzo giorno: Ci si immerge per fare una meravigliosa nuotata a Cala Junco e nei dintorni dello scoglio di Dattilo; Partenza per Stromboli, il vulcano attivo, dove l’esperienza è energia e dove nell’oscurità si può ammirare lo spettacolo dell’eruzione continua e delle esplosioni della “Sciara del Fuoco”. Opzioni: Tour in elicottero per ammirare l’arcipelago dall’alto.
Quarto giorno: Partenza per Salina, l’isola della Malvasia, un vino da dessert unico; qui si può godere dell’atmosfera della baia di Pollara e del borgo abbandonato dei pescatori, dove è stato girato il film “Il Postino”. Opzioni: passeggiate in cima all’isola più alta; visita di una cantina di vini.
Quinto giorno: Partenza per Filicudi, l’isola della pace, dove l’atmosfera è magica; di notte ci si sente in un’altra epoca, quasi senza corrente elettrica, passeggiando lungo il litorale fino ad una piccola trattoria sul mare, per cenare a lume di candela. Opzioni: passeggiate guidata per il villaggio preistorico di “Capo Graziano”.
Sesto giorno: Partenza per Alicudi, l’isola più piccola, dove un gruppo di indigeni vive ancora secondo uno stile antico, fatto di cose essenziali; si prosegue per Vulcano, dove si trascorre l’ultima notte a bordo ancorati. Opzioni: immersioni subacquee.
Settimo giorno: Si conclude con delle nuotate nella naturale „Piscina di Venere“, ci si rilassa nel fango salutare. Partenza per Portorosa. Ozioni: passeggiate per il cratere, o in mountain bike.
Ottavo giorno: Partenza, il tour può continuare per la Sicilia con molti altri prodotti.